Lo Studio
Lo studio fu fondato negli anni 60 dall’Avv. Osvaldo Bonzio, avvocato che ha svolto la professione forense per oltre cinquant’anni nel foro Milanese. Nel 1959 superato l’esame si iscrive all’Albo, al tempo detto dei Procuratori.
Passa nello Studio del grande e compianto Giuseppe Locurcio, che lascerà soltanto una diecina d’anni dopo, per l’esigenza di uno spazio proprio.
L’Avv. Osvaldo Bonzio ha svolto per una diecina d’anni il Vice Conciliatore, prima dell’introduzione del Giudice di Pace.
Inizia a percepire la pensione dalla Cassa Forense nel 1999 e, dopo averla istruita a dovere sulle difficoltà, ma anche le soddisfazioni della professione, lascia definitivamente la sua eredità professionale, competenza e rettitudine morale, alla figlia Carolina nel Dicembre 2013.
Lo studio ha sviluppato competenze specifiche in tutti i rami del diritto civile, ed in particolare nell’ambito del diritto di famiglia, successorio, della proprietà e diritti reali, locazioni, contrattualistica, recupero crediti con specifica competenza in sede di esecuzioni mobiliari, presso terzi e immobiliari, diritto assicurativo, responsabilità civile da circolazione stradale ed extracontrattuale in genere, diritto commerciale – fallimentare, tutela del consumatore e negli ultimi anni nell’ambito delle A.D.R. (alternative dispute resolution), mediazioni, conciliazioni e negoziazioni assistite.
Ha una rete di corrispondenti in tutta Italia, e negli anni ha saputo consolidare un rapporto di collaborazione con i migliori studi civilisti nei settori di competenza.